Pulizia Materassi Milano
Pulizia Materassi Milano
Lavaggio Materassi a Domicilio
Pulizia Professionale di Materassi a Domicilio su Milano e provincia
Lavaggio di Testate del Letto e Sponde in Pelle e Tessuto
Pulizia Divani Milano
Pulizia Divani Milano
Lavaggio Divano e Poltrone
Pulizia Professionale di Divani e Poltrone a Domicilio su Milano e provincia
in Alcantara, Microfibra, Cotone, Velluto, Pelle, Lino, Lana, Ciniglia, Nabuk, Tessuto.
Lavaggio Moquette Milano
Pulizia Moquette Milano
Lavaggio Moquette per Privati e Aziende
Pulizia Professionale di Moquette su Milano e provincia
Lavaggio Moquette in tutta la Lombardia e Piemonte per Privati e Aziende
Lavaggio Tappeti a Domicilio Milano
Pulizia Tappeti Milano
Lavaggio Tappeti a Domicilio
Pulizia Professionale di Tappeti su Milano e provincia
Lavaggio Tappeti a Domicilio per Privati e Aziende
Lavaggio Materassi

Pulizia Divani
Pulizia Poltrone
Lavaggio Sedie
Lavaggio Materassi
Pulizia Testata del letto
Lavaggio Moquette
Lavaggio Tappeti
Lavaggio Sedie Ufficio
Pulizia Sedili Auto

Pulizia Materassi a domicilio Milano

Richiedi un preventivo telefonico senza impegno per il Lavaggio a domicilio del tuo Materasso.

Pulizia Materassi Milano

L'importanza di lavare il Materasso

C-CENTER Pulizia Materassi Milano propone a domicilio un servizio di Lavaggio Materassi: ordinario almeno una volta all’anno e straordinario in caso di necessità urgenti.

Il materasso può sembrarti pulito ma, sia in superficie che al suo interno, si nascondono milioni di germi, batteri, Acari, le loro uova ed i loro escrementi. Durante la notte il nostro corpo si rilassa e si depura, e la pelle morta si deposita sul materasso che diventa cibo per gli acari.

Tenendo in considerazione che Il materasso è l’oggetto con cui noi siamo a contatto mediamente 8 ore della giornata, 1/3 della nostra vita, sul quale sono presenti germi, batteri, spore, polveri sottili, acari della polvere, le loro uova ed i loro escrementi ecco perché e necessario lavare almeno 1 volta all anno il materasso, richiedi gratuitamente un preventivo per il lavaggio dei tuoi Materassi a domicilio

Lavaggio annuale del materasso

Il materasso, i cuscini e le coperte diventano in breve tempo un vero e proprio covo di acari, infatti secondo un recente studio inglese del Sant Bartholomew’s Hospital, il 20% del peso di un cuscino, di un materasso e di un piumino è composto da acari della polvere, pelle morta, batteri e saliva.

Diventando terreno fertile per una varietà di patologie allergiche nonché un enorme fonte di sporcizia per la camera da letto. Infatti gran parte della polvere che troviamo in camera fuoriesce dal materasso

È fondamentale per ognuno di noi far igienizzare e sanificare i propri materassi periodicamente (almeno una volta all’anno), in particolare chi convive con animali, bambini, anziani e persone predisposte o soggette a disturbi respiratori.

C-CENTER Pulizia Materassi Milano vi offre un servizio a domicilio per una manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro Materasso.

Lavanderia Milano

Pulizia Tessuti su Milano e provincia

Lavaggio Sedie da Ufficio Milano

Pulizia Sedie Ufficio Milano

Lavaggio Moquette Milano

Pulizia Moquette Milano

Lavaggio Tappeti Milano

Pulizia Tappeti Milano

Preventivo telefonico per il lavaggio del materasso

Per ricevere informazioni sul Lavaggio Materassi Milano, potete telefonare tutti i giorni, anche nei giorni festivi, dalle ore 8.00 alle ore 19.30 

Il numero è collegato a Watshapp, inviate le foto dei vostri Materassi da pulire, evidenziando nelle foto eventuali macchie, indicando la città, il numero dei Materassi e la tipologia del Materasso se singolo, matrimoniale in lattice a molle, in memory ecc…

Ciani Fernando
Tel. 338 73.50.233

Lavaggio Materassi Milano

F.A.Q Domande e Risposte più frequenti sulla Pulizia dei Materassi

Cosa può contenere il nostro materasso

Acari

ACARI DELLA POLVERE: Sono creature microscopiche, che amano l’umidità, il calore e il buio. Si riproducono a migliaia e si nutrono quasi esclusivamente delle scaglie della pelle e di forfora che quotidianamente perdiamo. 

Al giorno d’oggi in un materasso matrimoniale di media età si possono trovare fino a oltre un milione di acari della polvere, e conseguentemente una massiccia quantità di escrementi prodotti appunto dagli acari stessi, notoriamente causa scatenante di vari disturbi respiratori.

Muffa, Cimici dei letti, Acari della Polvere

Senza contare che una scarsa igiene potrebbe favorire il proliferare di Muffa, Cimici dei letti e Acari
Gli acari della polvere, e in particolare i loro escrementi, sono causa scatenante di disturbi come occhi arrossati, palpebre gonfie, irritazioni ed eruzioni cutanee, secrezioni nasali e disturbi respiratori. 

In un materasso matrimoniale di media età, al giorno d’oggi, si possono trovare oltre un milione e mezzo di questi organismi. Queste piccole creature, invisibili all’occhio umano, amano gli ambienti caldi, umidi e bui. Si nutrono di forfora, di capelli e peli e delle scaglie di pelle che giornalmente perdiamo, trovando quindi l’ambiente ideale per riprodursi in materassi, divani e tappeti.

Acari della Polvere

Acari della Polvere

Acari della Polvere

Se in casa hai un’umidità superiore al 60% e magari anche una temperatura attorno ai 24-25 gradi, allora sappi che è molto probabile che gli acari ci siano.

Quindi la prima regola è avere dei deumidificatori e non mantenere così elevato il tasso di umidità.

La presenza dell’acaro vene poi percepita una volta che ha iniziato a darci reazioni allergiche. Se manifesti starnuti, tosse, forte difficoltà respiratoria, se ti lacrimano spesso gli occhi, se si arrossano gli angoli (congiuntivite), se ti pizzica la gola se ravvisi degli sfoghi che prudono sulla pelle, soprattutto nelle ore notturne, allora è certo che in casa ci sono gli acari.

Scaglie della Pelle

SCAGLIE DELLA PELLE: Il corpo umano perde in media 1,5 g di scaglie di pelle ogni notte (più di mezzo chilo in un anno). Questo naturale processo della pelle lascia una quantità di residui sul vostro letto che in parte andrà a nutrire i batteri e gli acari presenti all’interno.

Una mancata pulizia approfondita dei materassi e delle imbottiture dei divani può causare, a lungo andare, un tipico e sgradevole odore di muffa.

Sudore

SUDORE: Un individuo normale può perdere fino a 1,5 litri di sudore per notte (dipende anche dalla stagione). L’umidità e le proteine presenti all’interno del sudore penetrano in parte nel vostro materasso andando ad alimentare i batteri e gli acari che si annidano al suo interno.

Polvere

POLVERE: Un materasso matrimoniale di media età può contenere fino a 200 g di polvere e sostanze organiche allergeniche. Una pulizia periodica annuale o semestrale, mediante aspirazione ad alta capacità, è in grado di “alleggerire” il peso e ripristinare la traspirabilità delle fibre delle imbottiture, sia organiche (lana, cotone) che sintetiche e di lattice.

Muffa

MUFFA: E’ causata dall’umidità e da un’aerazione del materasso insufficiente. Purtroppo molto spesso le muffe sono difficilmente visibili in quanto si formano sui lati meno raggiungibili e quindi meno aerati di materassi e imbottiture.

Non sono da sottovalutare l’effetto che muffe e funghi possono avere sulla nostra salute, infatti producono sostanze tossiche che provocano irritazioni al naso, occhi, gola, tosse, prurito, asma ed altre patologie legate alla respirazione, inoltre liberano altre sostanze che conferiscono all’ambiente il classico odore di muffa.

I problemi legati al contatto o alla permanenza in ambienti in cui è presente la muffa possono manifestarsi in maniera passeggera per poi sparire quando ci si allontana da quell’ambiente, ed in maniera cronica con la comparsa di rinite, asma e polmonite, da cui per guarire non basta allontanarsi dal luogo infetto. Data la pericolosità dell’entrare a contatto o dormire su un materasso con delle tracce di muffa o funghi, è opportuno prestare attenzione.

Le condizioni climatiche che permettono la prolificazione delle spore sono una temperatura tra i 18-32°C ed umidità del 60%. Non sono da sottovalutare l’effetto che muffe e funghi possono avere sulla nostra salute, infatti producono sostanze tossiche che provocano irritazioni al naso, occhi, gola, tosse, prurito, asma ed altre patologie legate alla respirazione, inoltre liberano altre sostanze che conferiscono all’ambiente il classico odore di muffa.

I problemi legati al contatto o alla permanenza in ambienti in cui è presente la muffa possono manifestarsi in maniera passeggera per poi sparire quando ci si allontana da quell’ambiente, ed in maniera cronica con la comparsa di rinite, asma e polmonite, da cui per guarire non basta allontanarsi dal luogo infetto. Data la pericolosità dell’entrare a contatto o dormire su un materasso con delle tracce di muffa o funghi, è opportuno prestare attenzione.

muffa sul materasso
Cimici dei Letti

Cimici dei Letti

Cimici dei letti

Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti che vivono prevalentemente nelle nostre camere da letto e che, purtroppo, per sopravvivere hanno bisogno del nostro sangue. 

Poco attive durante il giorno, le cimici escono soprattutto durante la notte, mentre dormiamo, e vanno alla ricerca di inconsapevoli vittime. 

Le punture dalle cui le cimici succhiano il sangue provocano piccole macchie rosse e un po’ di prurito ma al di là di ciò non sono particolarmente pericolose